1 Settembre 2018

Raduno Gengle Pasqua a Firenze

Vota qui post

Sabato 4, Domenica 5 e lunedì 6 Aprile  più di 100 genitori da tutta Italia sono convogliati a Firenze, per festeggiare insieme le vacanze Pasquali! Persone arrivate da Bari, Gorizia, Rovigo, Padova, Milano, Torino, Bologna, Modena, Roma, Napoli e da tutta la Toscana si sono ritrovati insieme ad un ‘esercito’ di bambini per stare insieme e visitare questa meraviglisa città! 

La prima sera causa maltempo ci siamo rifugiati in casa mia per rompere il ghiaccio ed inizare a conoscerci, i bambini hanno subito familiarizzato grazie al calcetto ed il ping pong, e le femmine si sono unite al karaoke improvvisato insieme alle mamme! La giornata del 5 invece ci ha permesso non ostante il freddo ed il vento di svolgere tutte le attività previste dal programma: la caccia al tesoro la mattina, il giro sul bus doppio alla scoperta della città il pomeriggio, con un dolce intermezzo al negozio della Lindt (di piazza Duomo) che in occasione del nostro raduno ha omaggiato ogni partecipante al raduno con due cioccolatini a scelta di quelli della loro nuova collezione! 

Un simpatico imprevisto ha visto capitare Neto (portiere della Fiorentina), a pranzo nello stesso posto scelto dai Gengle per il pranzo, facendo la gioia dei bambini!

DSC 0018

La sera, come da tradizione (pur essendo soltanto al 2° raduno) c’è stata la cena con festa a seguire e qui penso che si siano sfiorati i 150 adulti, è stato impossibile contarci tutti con certezza in quanto le persone sono continuate ad affluire anche dopo cena per unirsi solo alla festa! 

cenagengle

I bambini hanno avuto modo di conoscere nuovi amici coetanei, avevamo una rappresentenza di 8 ‘piccolini (da uno a quattro anni) una ventina di ragazzini/e fra i 6 e i 13 anni, una decina di adolescenti e una decina di ‘ragazzi grandi’ che si aggiravano fra i 17 e i 20 anni! I genitori, anche quelli venuti senza figli hanno avuto modo di inizare a conoscere persone con lo stesso vissuto che magari vivono al capo opposto d’Italia, e grazie a questa esperienza ora i gruppi chiusi delle varie città su Facebook contano numerosi ‘infiltrati’ che si sono perfettemtne integrati e che con ogni scusa si aggregano per una gita fuori porta, abbattendo così i confini cittadini!

 

Vi saluto fiermente e vi aspetto ai prossimi raduni (Gardalnd il 9-10 maggio Gardaland e il 30-31 maggio e 1 giugno a Cesenatico!)

 

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single