1 Settembre 2018

35.000 iscritti…ora servono i tutor!

Vota qui post

Abbiamo superato i 35.000 iscritti e così per mantenere la retta via e riuscire a fornire un’accoglienza adeguata ai nuovi iscritti abbiamo deciso che dal 1 settembre partiranno in tutta Italia i corsi per diventare TUTOR Gengle.

Scrive Nicola di Milano:

Credo che tanti di noi abbiano trovato in Gengle una risorsa per “rinascere” o anche solo per uscire dal proprio guscio e trovare amici ora quasi indispensabili. Allora non sapevo cosa mi sarei dovuto aspettare e oggi a distanza di quasi 3 anni sono ancora qui per restituire parte di quello che ho ricevuto, continuando a organizzare eventi, accogliere i nuovi, fare centinaia di Km per girare la regione e non far sentire abbandonati quelli che abitano lontano… E queste sono solo le parti evidenti… 

Be’ ma tanto il tuo gruppo di amici più stretti ormai ce l’hai, che stai a fare in gengle?” (domanda che mi è stata realmente posta più volte)

Forse sono un inguaribile romantico (qualcuno avrebbe da ridire su questo ) ma credo ancora nei rapporti e nell’accoglienza e vivo con piacere nel gruppo quuesta intenzione in tantissimi di voi, quindi perché non approfittare di questa occasione?

***

Il corso ha la finalità di:

– formare al meglio le persone che attualmente già coordinano in modo spontaneo i gruppi, organizzano eventi, accolgono i nuovi

– spiegare gli obiettivi di GenGle e il percorso che stiamo seguendo così da poter rendere tutti partecipi

– dare modo a chi vuole far partire la propria città di avere gli strumenti per farlo

– aiutare i veterani a coordinare attività con grandi numeri di persone mantenendo lo ‘stile GenGle’

-far sì che i nuovi delle piccole città con il corso possano supportare i loro concittadini al fine di ampliare il gruppo.

 ***

GenGle ha grandi sogni nel cassetto, ma c’è bisogno della vostra collaborazione per tirarli fuori e dargli vita. 
Il primo corso si terrà a Milano il 9 Settembre (l’evento è sul sito) il corso è aperto a tutti. Per maggiori info e per prenotarsi potete scrivere a [email protected] indicando il vostro nome e cognome e la vostra città. Il team di GenGle girerà tutta Italia questo inverno!

***

Una precisazione per chi sta rispondendo che non si sente pronto:

rispetto assolutamente il vostro stato d’animo infatti a qualcuno ho già detto in privato di venire lo stesso anche se non se la sente di essere subito attivo. I compiti del tutor saranno stabiliti in base alla propria disponibilità e inclinazioni personali.
Ad esempio… una persona potrebbe occuparsi di scrivere OGNI VOLTA CHE VEDE UN EVENTO un reminder preimpostato all’organizzatore di questo tipo:

“Ciao, ho visto che hai organizzato un evento! 
Ti invio una check list delle cose che proprio non possono mancare :
-scotch di carta e pennarello nero per scrivere i nomi 
– fare una N ai nuovi per segnalarli e stare attenti che si integrino
– prevedere 1-2 giochi sia per grandi che per i bambini se hai bisogno posso darti una lista di ‘classici gengle’ (Giuditta ne ha dei bellissimi raccolti in giro per l’Italia), in questo modo le persone si integreranno più velocemente!”

Ecco! Avere una persona che ogni evento manda questo messaggio all’organizzatore sarebbe già una grande conquista e senza eccessivo dispendio di energie garantirebbe che pian piano le persone facciano eventi in gengle style sempre!

***

Qualche info per i NUOVI: 

In questi giorni ci hanno scritto molti nuovi iscritti che con timidezza chiedevano se avessero potuto partecipare al corso! MA CERTOOOO!!!! E’ come se uno entrasse in un museo e prendesse la guida! Prima la prendi e meglio è! Poi magari il museo ti piace anche senza ‘capirlo’ o senza sapere chi fa cosa lì dentro…ma con la guida ne esci quanto meno arricchito! Non è un passaggio diretto che chi parteciperà al corso sarà nominato TUTOR, alla fine del corso decideremo chi se la sente e che ruolo affidargli, in base alle sue propensioni naturali e al tempo che potrà dedicargli! 

***

Qualche info per gli INESPERTI

I ‘semi nuovi’ saranno molto ben accetti, siete i nostri potenziali TUTOR perfetti, probabilmente avete partecipato a qualche attività, magari avete anche proposto qualcosa, avete iniziato a capire un pò come funziona ma ancora non è tutto chiaro e cristallino! Questa è l’occasione perfetta per fare un salto di qualità, imparare ad essere un punto di riferiemnto per la comunità e aiutare il gruppo della vostra città a crescere! 

***

Qualche info per i VETERANI: 

Cari veterani, voi siete le fondamenta di GenGle, si può dire che siamo cresciuti insieme, se siamo qui è grazie al lavoro di ognuno di voi. C’è chi ha saputo dare una parola di conforto nel momento giusto, chi ha organizzato decine di attività e smosso centinaia di persone, chi ci ha fatto ridere e chi riflettere, c’è chi ha condiviso con noi le proprie probelmatiche e chi si è aperto per aiutare un cuore infranto. Tutto quello che avete fatto fino ad oggi vi preghiamo di continuare a farlo, solo che da oggi sarà tutto più strutturato, avrete modo di parlare con il referente del vostro stesso ruolo in altre regioni, potrete attingere ad idee avute da altri per importarle nella vostra città, potrete avere il supporto di un team per rendere il vostro lavoro ancora più ottimale! Vi aspettiamo in prima fila al corso, con il vostro entusiasmo di sempre! 

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single