1 Settembre 2018

Famiglie separate, con 2houses e GenGle arriva la prima crociera per i genitori separati e i loro figli

Vota qui post

COSTACROCIEREGENITORISINGLE

Divertimento, benessere personale, condivisione: sono queste le parole d’ordine della prima crociera dedicata ai genitori separati o divorziati con i loro figli. Organizzata da Editoria Europea con l’importante partnership dei principali network per le “nuove” famiglie, 2houses e GenGle, la crociera salperà nella prossima settimana di Pasqua. Dal 28 marzo al 2 aprile 2018, mamme e papà separati potranno andare alla scoperta di Marsiglia e Barcellona insieme ai loro figli e con loro vivere una vacanza che vuole essere anche un momento di scambio, confronto e condivisione con chi vive l’esperienza della cogenitorialità. Il tutto con il sorriso e la voglia di divertirsi insieme anche per far capire ai propri figli, e perché no a se stessi, che anche in due si è famiglia e che la separazione non deve essere un ostacolo ma bisogna fare di tutto per viverla con serenità.

E sicuramente una vacanza, che per le famiglie separate rappresenta uno dei momenti forse più delicati, può diventare uno strumento di aiuto se vissuta nel modo giusto. Per questo 2houses e GenGle hanno collaborato con Editoria Europea per mettere a punto una crociera dedicata proprio a chi si trova in questa condizione. Durante il viaggio non solo i bambini, i ragazzi e i loro genitori potranno vivere la magia e l’emozione della crociera, con le sue attività, attrazioni e momenti di svago e socializzazione, ma anche parlare della loro esperienza e trovare magari dei consigli. Per gli adulti sono infatti previsti incontri e seminari con gli esperti di GenGle e 2houses su temi come la separazione, il rapporto con i figli, il loro benessere ma anche quello dei genitori, la “rinascita” a una nuova vita. I bambini ed i ragazzi, durante gli incontri dedicati agli adulti, saranno seguiti dagli animatori Costa che faranno vivere ai piccoli ospiti delle ore spensierate fra le molteplicità attività di bordo quali piscine, idro scivolo, play ground.

Momenti di condivisione da cui non solo trarre supporto e consigli ma che potrebbero far nascere nuove e durature amicizie.

GenGle è invece il primo social network dedicato ai genitori single per dar loro e ai loro figli l’opportunità di crearsi una nuova cerchia di amici. Proprio questo infatti lo scopo del network creato da Giuditta Pasotto, far nascere una rete di amicizie con cui condividere il proprio tempo libero senza sentirsi isolati, svantaggiati o frenati dalla situazione di genitore separato o single. ‘Mai più soli’ il motto che lo ispira.

Nato in Belgio nel 2011 e arrivato in Italia quasi 2 anni fa, 2houses è il facilitatore di cogenitorialità che offre un sito e una App per una comunicazione positiva all’interno della famiglia. Oggi sono quasi 128 mila le famiglie di 146 nazioni che utilizzano gli strumenti di 2houses, come il calendario interattivo, il sistema di gestione finanziaria, l’album fotografico, la banca dati per avere a portata di mano tutte le informazioni utili, da quelle mediche al numero dell’allenatore di calcio dei figli. E, ancora, la lista delle cose da fare, quella della spesa e il diario, insomma una sorta di social network familiare nel quale i genitori possono decidere di coinvolgere nonni, zii, amici o, dove lo ritengano necessario, un mediatore.

Per informazioni e prenotazioni: www.editoriaeuropea.com – mail: [email protected] 

COSTACROCIEREGENITORISEPARATI

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single