1 Settembre 2018

Diventare mamma ti cambia la vita: ecco cosa vuol dire

Vota qui post

festadellamammaD'altronde si sa: tutti noi siamo stati figli prima di diventare genitori.

Per quanto mi riguarda ho sempre saputo fin da piccola che avrei voluto avere dei figli e diventare mamma! Che cosa strana, nasciamo, ancora non siamo neanche autonome e già sogniamo di diventare mamme, giochiamo a sgridare i bambolotti e a mettere in ordine casa.

Cresciamo con questo mito, che diciamocela tutta, è stata un po’ una fregatura per noi femminucce, perché la mamma non è solo mamma: siamo educatrici, insegnanti, psicologhe, cuoche, autiste, dottoresse e maghe, in pratica nei sinonimi della parola multitasking dovrebbe esserci mamma come primo termine.

Sarebbe stato utile da piccola avere qualcuno che mi dicesse: ''perché non giochi a fare l'agente di viaggi e organizzi viaggi stupendi per i tuoi clienti?'' oppure: ''perchè non giochi a farti bella e prenderti del tempo per te stessa che sei sempre a correre dappertutto?''

Noi donne siamo mamme sempre! Anche quando non si tratta dei nostri figli. Quando andiamo al supermercato da sole e un bambino chiama la sua mamma è inevitabile, noi ci giriamo lo stesso!

Il radar è accesso H24.

Spesso siamo materne con le nostre amiche e talvolta persino con i nostri compagni, e non perché ce lo chiedano loro, ma perché siamo fatte così! Il nostro istinto ci dice di salvare chiunque ci circondi dagli inverni freddi e le estate calde.

Cerco di insegnare a mia figlia il rispetto per se stessa, il valore di una promessa, il significato della parole amore e lo faccio cercando sempre di farle da esempio in questi giorni che scorrono veloci e si prendono ogni cosa di noi.

Essere mamma mi ha reso la donna che sono oggi, con i miei difetti e le mille preoccupazioni che questo lavoro comporta, ma anche con la certezza che senza mia figlia mi sentirei totalmente vuota.

Buona festa della mamma
 

condividi questo contenuto
Cosa significa essere mamma
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single