1 Settembre 2018

Apre il centro di ascolto telefonico GenGle

Vota qui post

Ci sono momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dal peso dei problemi, della famiglia, del lavoro, dei figli, dell ex che non sopportiamo più e vorremmo sparisse dalla faccia della terra, momenti in cui nonostante le apparenze ci sembra di perdere l equilibrio e di essere da soli con il mondo sulle spalle.

La linea di ascolto telefonica Gengle, messa a punto grazie alla collaborazione con l’università di Firenze, ha come obiettivo quello di dare spazio allo sfogo, dove ogni problema sarà ascoltato e condiviso con il nostro team di esperti relazionali.

Gli orari scelti per la prima parte di sperimentazione del servizio che sarà dal 21 maggio al 30 giugno sono dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 21 alla mezzanotte.

Sarà possibile fissare appuntamenti anche fuori orario, basterà telefonare e il sistema registrerà il numero chiamante. Il personale si occuperà di fissare un appuntamento in una fascia oraria comoda.

I numeri di telefono sono due: 895.895.11.66 (il costo della telefonata sarà scalato dal credito telefonico) e 045.45.888.45 (questo numero consente di addebitare la chiamata su carta di credito). Il contributo da pagare è minimo, e la durata delle chiamate è di massimo 27 minuti da rete fissa e di 20 minuti da rete mobile.

A supervisionare e coordinare il progetto la professoressa Maria Rita Mancaniello (Docente di Pedagogia dell’Adolescenza e di Pedagogia sociale, Program Coordinator della Cattedra Transdisciplinare Unesco in Sviluppo Umano e Cultura di Pace), che insieme al team Gengle ha dato vita al progetto scientifico pilota per l’avvio e la conduzione della Linea di Accoglienza.

Gli operatori sono tutti di area socio-educativa. Il loro ruolo è più simile a quello di un amico che chiameresti per dirgli che stai male e che hai bisogno di aiuto, la differenza è che qui sei sicuro di poterlo fare in totale libertà e di ricevere l’aiuto più mirato possibile. Inclusi i professionisti a cui eventualmente puoi rivolgerti per sostegni legali o psicologici o scolastici di cui potresti avere bisogno.

RIASSUNTOLINEAACCOGLIENZAcopia1

condividi questo contenuto
Un posto dove dare spazio allo sfogo, dove ogni problema sarà ascoltato e condiviso con il nostro team di esperti relazionali.
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single