Irene Margherita Gonnelli

L’Avvocato Irene Margherita Gonnelli vanta un’esperienza pluriennale nel diritto civile e segnatamente nel diritto di famiglia. In particolare, grazie al solido bagaglio costituito dai propri studi, che l’hanno condotta dopo la laurea a conseguire il titolo di dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa ed il premio “Toga d’argento” conferito dall’Ordine degli Avvocati di Siena, ed al costante aggiornamento unito all’esperienza, l’Avvocato Gonnelli è in grado di fornire al cliente assistenza e rappresentanza in ogni tematica attinente al diritto di famiglia, dalla separazione e dal divorzio alle vicende relative alle convivenze more uxorio ed alle unioni civili, dalla limitazione e decadenza della responsabilità genitoriale all’adozione, il tutto offrendo all’assistito, oltre a preparazione, competenza e correttezza, il supporto umano che in materie tanto complesse e delicate è imprescindibile.

Inoltre, l’Avvocato Gonnelli ha maturato una peculiare esperienza in materia di sottrazioni internazionali di minori e di crisi della coppia binazionale, ed in tutte quelle dinamiche di carattere internazionale che si possono manifestare all’interno della famiglia, esperienza evidenziata dalla sua partecipazione a convegni in tutta Italia e dalle sue pubblicazioni su riviste e volumi, oltre che dalla redazione di proposte di legge e petizioni ed interrogazioni alle istituzioni europee in materia. Considerato, inoltre, il diffondersi della problematica relativa ai maltrattamenti nei confronti di donne, minori e minoranze, l’Avvocato Gonnelli, in seguito ad un percorso professionalizzante, è avvocato formato in materia di violenza di genere, iscritto al relativo albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena. Grazie alla padronanza della lingua inglese ed alla collaborazione con traduttori specializzati in materia giuridica, l’Avvocato Gonnelli è in grado di assistere una clientela internazionale.

Scopri gli altri professionisti

Da anni ci occupiamo di diritto di famiglia e diritto minorile, con serietà e professionalità, e ogni singolo caso viene trattato nella completa riservatezza ed assoluta trasparenza nei confronti del Cliente
Cassazionista, (genitore GenGle e Past-President A.I.G.A. Associazione Italiana Giovani Avvocati, Sezione di Torino) è nel campo legale dal 1990 ed è esperto nel diritto di famiglia e nel diritto del lavoro.
Separazioni e Divorzi, modifica delle condizioni, regolamentazione delle modalità di affido, esclusivo o paritetico perfetto, procedimenti di volontaria giurisdizione, unioni civili, contratti di convivenza, azioni a tutela della identità personale e di genere.
Tratta il diritto di famiglia e le problematiche di convivenza, separazione e divorzio -anche a mezzo di negoziazione assistita- affidamento e mantenimento dei minori
Laureata all’Università di Torino, opera da oltre 15 anni nel settore del diritto di famiglia e del diritto societario ispirandosi ai valori della condivisione, dell’onestà e dell’accessibilità.
Lo Studio Legale Morra opera nel campo del diritto civile occupandosi di tutto ciò che ruota intorno alle delicate questioni che riguardano la famiglia, nelle sue svariate sfaccettature, e la tutela dei minori
Mi occupo di diritto di famiglia, diritto delle relazioni e diritto collaborativo, in modo da creare una sinergia stragiudiziale tra le parti per comporre le liti e le controversie in modo costruttivo e duraturo.
Svolge privatamente la propria attività di Mediatore Familiare presso il proprio studio a Firenze, occupandosi di separazione e tematiche ad essa inerenti e si impegna in attività divulgative e formative in merito.

altri articoli che ti potrebbero interessare

Precedente
Successivo