La crescita di GenGle

Stiamo lavorando alla piattaforma, ma siete tantissimi e questo richiede un pò di tempo, vi ringraziamo per la pazienza.
Ho tradito mia moglie… e non ho pensato alle conseguenze

Mi sono sposato convinto che sarei stato un buon marito ed un ottimo padre. Ma non avevo fatto i conti con l’oste.
Padri separati: gli effetti della separazione sugli uomini

La separazione rappresenta un momento di transizione difficile da affrontare per tutta la famiglia. Ma cosa succede ai padri separati?
Ho tradito mia moglie e non ho pensato alle conseguenze

Mi sono sposato convinto che tutto sarebbe andato per il meglio, mi sono sposato convinto che sarei stato un buon marito ed un ottimo padre. Sono cresciuto in una famiglia unita, e questo mi aveva convinto che sarebbe stato per me lo stesso. Ma non avevo fatto i conti con l’oste. Faccio un lavoro che mi […]
L’ex coniuge ha una nuova famiglia? Perde il diritto all’assegno separatizio

Se hai una nuova famiglia perdi il diritto all’assegno separatizio
Bigenitorialità equivale a tempi paritetici con i due genitori?

In altri termini, il giudice deve considerare tutti questi elementi prima di ripartire i tempi di permanenza del bambino con ciascuno dei genitori: quello che saprà instaurare un più forte legame affettivo, che saprà meglio educarlo e che saprà farlo crescere in un ambiente sociale più sano, avrà il diritto di trascorrere più giorni con il figlio.
Come riordinare la vita dopo la fine di una relazione

Lo Space Clearing è una disciplina che deriva dall’arte cinese del fengshui
Assegno divorzile: i nuovi criteri di attribuzione fissati dalle Sezioni Unite

L’articolo 5 della Legge n. 898/1970 riconosce il diritto a percepire l’assegno di divorzio a favore del coniuge economicamente più debole,
Facciamo ordine con Marie Kondo

Il metodo KonMari mette in atto tutta una serie di dinamiche durante il riordino
Separazione e foto dei figli sul web

La legge stabilisce che non ha importanza che le pubblicazioni siano fatte su profili personali o accessibili solo a un “pubblico ristretto”, la pubblicazione fatta senza il preventivo consenso dell’altro genitore e/o del figlio stesso, se in età da prestare il consenso, è reato ed è punibile con importanti sanzioni pecuniarie.