Ciao Vittoria
È la mamma che ti sta scrivendo. Lo faccio per paura di sbagliare, allora spero che un giorno, quando sarai più grande potrai capire queste parole e avere tante risposte alle tue domande.
Oggi è una bellissima giornata di primavera, il sole è caldo e mi piacerebbe poterti dire che sarà sempre così anche nella vita! Non ci saranno gli inverni freddi amore mio, dai quali io ti proteggerò, ma tu devi imparare a circondarti delle persone con cui vale la pena condividerli.
Nella vita farai le tue scelte che sicuramente ai miei occhi potranno sembrare sbagliate, io, dal mio canto, potrò darti dei consigli se li vorrai, ma tu segui sempre il tuo cuore, amore; prova ad usarlo con la testa se ci riuscirai per evitare di soffrire, ma spesso quella sofferenza ci aiuta ad affrontare meglio il mondo che ci aspetta, e allora cercalo, trovalo il tuo posto nel mondo, amore mio, anche se significa vivere di pancia con le emozioni che ti partono dal cuore!
Spesso ti guardo e mi chiedo se hai qualcosa da rimproverarmi, sicuramente avresti voluto che la mamma e il papà stessero ancora insieme, ma devi sapere che molte volte le cose non vanno come vorremmo.
Io e papà abbiamo scelto questa strada perché improvvisamente quel filo che ci teneva legate le corde dell’amore si è spezzato ed ha cominciato a suonare tutta un’altra musica. Sai, amore mio, quando c’è l’amore si è in grado di superare qualsiasi incastro andato male, poi qualcosa sfugge dal nostro controllo e non possiamo fare altro che guardare, impassibili, le scelte che la vita ha fatto per noi!
Ma l’amore che proviamo per te non è mai cambiato, e mai potrà cambiare, ricordalo sempre ogni giorno!
La mamma oggi è qui per dirti che ogni singolo istante che ti è stata accanto ha sempre avuto paura di sbagliare, ma nonostante ciò ho sempre cercato di fare la cosa giusta, cuore mio, anche quando mi arrabbiavo ti rimproveravo, ero sempre lì che cercavo d’insegnarti qualcosa per prepararti alla vita che ti aspetta quando sarai pronta a spiccare il volo.
Sono lì che cerco di mettere i miei insegnamenti nella valigia della vita, così quando l’aprirai saprai che la mamma sarà in ogni tuo giorno per oggi e per sempre!
Con tutto l’amore che posso
Mamma