Gengle e Meeters:
due mondi, una visione.
Le persone cercavano quello che cercavo anche io: qualcuno con gli stessi interessi e con cui trascorrere del tempo. Questo il punto comune delle due community, la base di partenza su cui costruire un percorso comune.
Giuditta Pasotto dalla separazione alla creazione di GenGle, la prima community per genitori single.
Davide Zanon e la storia della nascita di Meeters: da un’idea a più di 40mila persone che si incontrano.
Ero appassionato di fotografia e di viaggi e sentivo il bisogno di condividere le mie esperienza insieme ad altre persone. Così, decisi di organizzare degli incontri di fotografia in giro per i posti più instagrammabili d’Italia. Già alla quarta uscita eravamo in 50. Non era la fotografia il motivo bensì il piacere di vivere dei momenti memorabili in compagnia. Da quel momento è nata Meeters.
Il social contro corrente
Mentre Facebook investe nel Metaverso e la realtà virtuale, GenGle e Meeters vanno contro corrente valorizzando la vita reale ed i rapporti umani.Vogliamo dare modo di conoscere nuove persone con interessi simili con le quali condividere esperienze che variano da un aperitivo, ad un’attività culturale ad una vacanza con la possibilità di condividere queste attività anche con i propri figli.
Una trattoria nell’epoca dei fast food!
Le persone all’interno di Meeters e Gengle sono persone che stanno vivendo una fase di cambiamento, una rinascita e hanno in comune la voglia di ridere, conoscere nuove persone e divertirsi È proprio grazie all’incontro di interessi comuni che nasce la nostra questa grande ricchezza: ci si sente parte di un gruppo, di una vera e propria community (comunità).
Le sei regole per farne parte
Per vivere in una comunità, è fondamentale condividere la sua filosofia e rispettare le sue regole.
Come nel rispetto delle priorità in una fila, dove ogni persona ha il proprio turno,
nella nostra comunità ogni regola è importante e deve essere rispettata con buonsenso.
completa il tuo profilo
fa piacere a tutti sapere chi si trova dall’altra parte e chi parteciperà all’evento proposto.
confrontiamoci con rispetto
siamo persone, ognuna con la propria sensibilità,
i “leoni da tastiera” non sono ben accetti.
mettiamo partecipo consapevolmente
occupare un posto sapendo di non partecipare significa privare un’altra persona della possibilità di prendere quel posto.
passiamo il favore
Per tutti noi, c’è stata una persona che ha fatto la differenza nell’accoglierci. Cerchiamo di fare la stessa cosa
rispettiamo la privacy
evitiamo il voyeurismo affinchè le cose belle accadano offline.
Sii te stesso
Crediamo che per far parte di una comunità non siano necessarie regole rigide, ma solo il buon senso e il rispetto degli altri.
I nostri professionisti
GenGle supporta i genitori single tramite la propria rete di professionisti selezionati. Qui sotto potete trovare avvocati, mediatori familiari, psicologi e pedagogisti disponibili per supportarvi per una consulenza o per un percorso insieme.