1 Settembre 2018

La soluzione è sempre nel cuore del tuo problema.

Vota qui post

La soluzione è sempre nel cuore del tuo problema.

Ogni volta che accade qualcosa di brutto nella tua vita ti trovi di fronte ad una magnifica opportunità di crescere.

Quando avevo quindici anni ho vissuto la separazione dei miei genitori, ho sofferto molto e per molto tempo ho portato dentro questo dolore.

Osservare impotente le due figure che ti hanno generato e cresciuto, la tua unione perfetta e mitica, dividersi e prendere due strade diverse, non è stato facile.

Avrei potuto lamentarmi, criticare, giudicare e compiangermi per tutta la vita della mia "storia sfortunata".

Invece proprio da questo dolore, da questo episodio difficile, ho trovato la forza di provare a creare qualcosa di utile per chiunque attraversasse una separazione o un divorzio.

La forza di mettere anima e corpo nello studio, di tornare da lavoro e passare nottate a leggere e scrivere, per capire, per trasformare la separazione di due persone in qualcosa di utile.

Poi ho incontrato Giuditta, due volte genitore single, un'anima molto simile alla mia, che non si è fatta abbattere dal dolore ma proprio da quello ha creato una realtà bellissima dove ha cresciuto una grande famiglia, immensa, fatta proprio da persone che sentivano di averla persa.

Abbiamo deciso di scrivere “Manuale di sopravvivenza per avere una relazione serena con i figli e con l'ex”, un manuale che possa trasformare qualcosa di apparentemente brutto nell'opportunità di crescita più inaspettata della propria vita.

Se ci siamo riusciti dovrete dircelo voi, io sono ottimista al riguardo, poiché "salendo sulle spalle dei giganti che mi hanno preceduto" ho spremuto il meglio della conoscenza umana sull'argomento creando un riassunto pratico e completo, accompagnato da 45 esercizi che, se svolti, miglioreranno inevitabilmente la qualità della propria vita e di quella dei familiari.

Auguro anche a te di trasformare la tua sofferenza in insegnamento e quindi in gioia.

Tommaso Sacchini 

condividi questo contenuto
uando avevo quindici anni ho vissuto la separazione dei miei genitori, ho sofferto molto e per molto tempo ho portato dentro questo dolore
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single