Di recente ho visto girare sui Social Media una cosa che mi ha molto incuriosito: una proposta di intervista da fare ai propri figli.
Amo gli esperimenti e quindi mi sono subito stampata le domande, uno alla volta senza che potessero sentire le risposte dell’uno o dell’altro, ho intervistato i miei figli, e mi sono divertita a porgli le domande sia rivolte su di me che rivolte a loro stessi.
È divertente e tremendamente tenero sentire le loro risposte, e tra l’altro sono rimasta stupita dal mio figlio più piccolo che davanti alla domanda: quale è il mio piatto preferito ha risposto: “l’ossobuco” prendendoci in pieno.
Vi consiglio di fare questo gioco qualunque sia l’età dei vostri figli, i miei erano entusiasti e mi hanno chiesto di prepararne altre, è stato un bel momento di confronto e sopratutto si sono sentiti profondamente ascoltati, e in più è stato un momento di grande divertimento, quando ad esempio sempre il piccolo ha detto che se potessi andare altrove andrei in Piazza Ghiberti, una piazza enorme e completamente vuota che c’è dietro casa, ma dove lui ha imparato ad andare in bici, sui pattini e molto altro.
Spesso non si ha molto tempo a dedicare ai nostri figli, ecco per una volta sono fiera di dire che dai Social Media è arrivata un’ottima idea!
Aspetto di vedere le vostre risposte con grande curiosità!