1 Settembre 2018

Perché abbiamo scelto di sposarci?

Vota qui post

COPPIE

Perché abbiamo scelto di sposarci con una persona? Perché ci piaceva il suo modo di fare, come si vestiva, come ci faceva sentire, gli occhi con cui ci guardava, e perché no tutti quei piccoli difetti che insieme lo/la rendevano perfetto/a!

Che bella quella sua spensieratezza, quella leggerezza nel fare le cose, questa voglia di non programmare le cose e lasciare che vengano come sono, mi piace il fatto che si dedichi allo sport e che si mantenga in forma, e come mi fa sentire amata/o.

Ecco, cosa succede da questa fase a qualche anno? Le persone sono in continua evoluzione, il problema è che spesso, proprio come due rami di uno stesso albero crescono in due direzioni diverse con le punte che vanno ognuna per conto sua, e finisce che mentre un ramo mira a nord l’altro sia bello orientato a sud!

Poi un giorno un colpo di vento ci fa girare e vediamo che la persona che avevamo accanto è completamente cambiata oppure no, è esattamente la stessa e non ha adeguato la sua crescita alla nostra. Insomma è palese che non vada comunque bene!

Ci sono donne che diventano mamme e cambiano radicalmente, diventano mature, ‘bacchettone’, ‘pesanti’, io sono una di quelle, una ex scapestrata che con la maternità ha piantato i piedi in terra e tirato il freno a mano, si cena in orario, si fanno le docce e ci studia ‘sodo’. Chi mi conosce da quando ero ragazzina fa fatica a riconoscermi in questo ruolo, così seria e presente.

Un cambio radicale da subire per chi si trova accanto una persona che fino a qualche anno prima era l’emblema della ‘mutabilità’.  

Ci sono uomini che rimangono attaccati alla play station nonostante i 40 anni suonati, così come ci sono uomini che diventano dei super padri presenti attenti e premurosi, in ogni caso non è l’evoluzione personale che conta ma quella familiare.

Ci sono tanti libri su questa strana differenza fra uomini e donne, uno su tutti molto conosciuto gli uomini vengono da marte le donne da venere! Ecco, si sa che ci sono differenze di base, ma come mai le donne continuano ad aspettarsi che gli uomini cambino o peggio ancora pensino di riuscire a cambiarli e come mai invece spesso le donne cambiano senza aspettare il proprio compagno?

Io non capisco come mai sia così difficile camminare accanto, aspettarsi, come se uno si dovesse allacciare la scarpa e l’altro si fermasse ad aspettarlo!

Perché è così difficile, qualcuno ha scoperto la soluzione?

COPPIEETERNE

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single