1 Settembre 2018

Voglia di ricominciare.

Vota qui post

Esiste un momento nella vita in cui ti abbandoni agli eventi, in cui dopo tanta sofferenza che hai subìto pensi che finalmente sia arrivato il tuo momento. Di quale momento parlo?

Di quando ci sei tu, solo e soltanto tu! Quando il bisogno che hai di te stessa vale di più di qualsiasi necessità di sentire gli altri.

Hai voglia di sentire ogni emozione che ti scorre nelle vene, perchè sono le tue emozioni e non permetterai a nessuno di portartele via, anche se queste durano solo un ora un giorno o forse due…
Hai voglia di guardarti allo specchio e vedere riflessa una donna nuova, più consapevole della vita che ti sta attorno.
Non puoi darti al miglior offerente semplicemente perchè il miglior offerente oggi sei solo tu, lo scrivevo tempo fa e lo scrivo ancora oggi perchè dentro di me c'è qualcosa di molto più grande rispetto a quello che possono vedere gli altri.
Non sbagliavo ad avere paura di essere di abbandonata, ed io oggi non posso permettere a qualcuno di abbandonarmi di nuovo.  Lo devo a me stessa alle promesse che mi sono fatta, per questo non sono di nessuno, ma solo di me stessa.

Affronto il mio posto nel mondo sulla panchina della vita, ho la sensazione di avere ancora tutto sotto controllo, tante scelte non sono dipese da me, altre invece sì ed hanno un peso nei miei giorni che passano veloci.
Non ci credevo quando dicevo che avrei pensato solo a ciò che era meglio per me e l'altra parte di me, mia figlia che cerco di guidare verso le sue scelte, anche se significa doverlo fare a solo 4 anni.
Ma anche lei deve avere una piena consapevolezza di se stessa, solo lei può essere il contenitore della propria vita che deve riempire con la sua testa, io posso solo aggiungere il mio insegnamento alla sua magnifica esistenza.

Ed oggi sono certa che sto facendo un gran lavoro per lei e per la bambina che si è nascosta dentro di me e che oggi sta crescendo insieme a me!

Ci chiamano donne in rinascita: io sono solo più consapevole!

 

condividi questo contenuto
Ci chiamano donne in rinascita
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single