1 Settembre 2018

Chi sono dopo la separazione

Vota qui post

LASCIARSIANDAREdopolaseparazioneMolto spesso nascono dei rapporti per cui implicitamente ci si fanno delle promesse. Vivendo così una realtà illusoria. Vivo senza aspettarmi nulla dagli altri, ma nello stesso momento temo di essere io una delusione per chi si aspetta qualcosa da me. Poi ho capito che ero io a creare questa aspettativa. Così mi sono dovuta reinventare un modo per costruire i rapporti, per evitare di fare del male e di riceverne altrettanto.

Quando ci si separa, inevitabilmente s’inizia a pensare a se stessi, un po’ per sfida e un po’ per necessità e questo fa si che di fronte a tutte le persone che incontreremo dopo si rischia di apparire egoisti, io lo chiamo spirito di sopravvivenza. E purtroppo questo non tutti lo capiscono, ma diciamoci anche che quando proviamo ad investire un nuovo sentimento non è che ci viene poi così tanto bene pensare solo a noi stessi. Allora pensiamo di essere caduti nuovamente nella trappola, ci accusiamo per averci creduto di nuovo, e ci arrabbiamo con noi stessi per aver permesso a qualcuno di entrare in una piccola parte del nostro cuore, lato destro più precisamente.

Allora pensi che la maratona delle emozioni non sia proprio al termine, ti siedi sull’altalena della vita e pensi che non ti rimane altro che abbandonarti agli eventi, senza mai perdere però la consapevolezza che hai acquisito di te stessa.

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single