1 Settembre 2018

Amare di nuovo? Non esiste tachipirina per quel male al cuore

Vota qui post

amaredopounaseparazione

Quel giorno lì…

quello in cui capii che ero cambiata e che niente mi avrebbe riportato all’esatto punto di partenza che in realtà non era nient’altro che la fine. Quel giorno lì io non me lo dimentico più. Ho attraversato questi anni di separazione credendo e convincendomi che non potevo più amare. Ero sicura di aver messo il lucchetto al cuore che fa sempre rima con amore.

Mi ero costruita una fantastica e bellissima corazza, e quanto ci stavo bene dentro. Mi proteggeva dagli inverni freddi e dagli uomini stronzi: un binomio perfetto direi.

Ma era solo una corazza illusoria che mi ero costruita a mia immagine e somiglianza perché per fortuna ho capito che ero ancora in grado di amare. Ma non era ancora il momento giusto…

Chi se ne frega se rimani deluso, che devi affrontare i tuoi giorni con tutta la dignità di cui sei capace, che devi guardare avanti perché quello era un bivio troppo importante da ignorare per poter proseguire. Perché non c’era spazio per due in questa vita e allora ho scelto di proseguire da sola.

Chi se ne frega che nascondi i ricordi, che t’inventi i tuoi giorni, che non esiste tachipirina per quel dolore al cuore.

Anche se vorresti dirgli “ogni tanto usa la ragione” tu sorridi.  Sorridi e ancora sorridi, solo perché c’è stato e l’hai vissuto con amore!

amore

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single