1 Settembre 2018

Aspetto un bambino dal mio nuovo compagno. Che cosa devo ricomprare?

Vota qui post

passegini.net

Dopo qualche anno dalla mia separazione e dopo aver trovato il mio equilibrio come donna e come mamma mi capitò di dire “finalmente, sto bene da sola, non ho bisogno di una figura maschile accanto, ho un lavoro gratificante e due figli meravigliosi, ho raggiunto dopo anni il mio peso forma e il sole splende alto… avanti tutta” ecco, appena finito di dire questa frase e di sentire il girl power crescere dentro di me, mi sono imbattuta in quello che attualmente è mio marito. Neanche 15 minuti dopo aver fatto un discorso a me stessa di quelli che al cinema sarebbero entrati nella storia al pari dei discorsi motivazionali del Gladiatore o di Braveahart ho incontrato l’uomo più stupendo che potessi mai anche solo immaginare.

I miei figli mi hanno vista innamorarmi, hanno partecipato ad ogni momento di questa rinascita, insieme al mio ex abbiamo introdotto gradualmente il mio nuovo compagno fino a quando abbiamo capito che sarebbe stata una figura stabile nella nostra vita e abbiamo deciso di sposarci.

Era l’inizio della nostra famiglia allargata. Ora siamo sposati da 2 anni, e io sono incinta.

Chiunque di voi, passato/a attraverso la separazione, per quanto sia giovane, sa quanto mai nella vita si penserebbe di avere altri figli dopo un percorso così doloroso e invece eccomi qua, con il mio pancione ad aspettare il 3° maschio! Ma la cosa più divertente è che avendo la certezza di non avere più figli, ho regalato tutto, mi sono disfatta immediatamente di qualunque cosa.

 Così ora, quando incontro persone che mi dicono: ‘‘ah, bene che è un maschio anche così puoi riciclare tutto quello che avevi!’’ mi limito a sorridere e dire ‘’eh si, che fortuna’’ , mentre invece passo le nottate a cercare su internet le offerte migliori per tutto il necessario all’arrivo del nascituro.
Ora, avete presente la mole di cose che servono per l’arrivo di un bambino?
Ho fatto un elenco, e ho iniziato a googlare meticolosamente confrontando prezzi, colori, tipologie e caratteristiche di ogni cosa.

Mi sono imbattuta in un sito (sia benedetto lo shopping on line) che ha di tutto e anche di più:  Passeggini.net

Ho preparato il carrello e sono pronta all’acquisto e ora panico. Ho realizzato che fra poco arriverà un nuovo esserino a vivere questi oggetti, ad animare queste sdraiette, e sono un po’ nel panico. Ho un bambino che mi cresce nella pancia da 6 mesi, che scalcia da circa 2 settimane come un rinoceronte in gabbia, eppure, solo visualizzando gli oggetti che lui userà mi sono sentita davvero consapevole del suo arrivo.

Nel frattempo, giusto per non farsi prendere dalla mania dello shopping, mi sono imbattuta anche in un’altro sito Hauck. Qualcuno mi aiuti e mi stacchi il wi-fi da casa!

Mi sono riaffiorati alla mente i ricordi di quanto i bambini erano piccoli, primo figlio imbranataggine gestionale ma impegno a 1000. Secondo figlio, livello gestionale 10+, impegno minimo anche se dovevamo fare i conti con un carattere completamente diverso. E ora?

Mi sembrano tanto lontani quei momenti tristi, quei momenti di profonda solitudine e di nero totale. Oggi sento nel profondo quanto sia forte il senso di rinascita.

Per le donne dico: avete presente quando dicono che i dolori del parto si dimenticano? Ecco, penso che valga anche per il dolore della separazione, arriva un momento dove il cuore trova la pace e il cervello decide di lasciare andare tutta quella sofferenza.

Vi auguro con sincero affetto di trovare un vostro equilibrio, e ovviamente i problemi di gestione nelle famiglie allargate rimangono, così come rimangono le discussioni e le incomprensioni.

Bisogna respirare tanto e mantenere l’equilibrio senza farsi sbilanciare da eventuali colpi di vento o tifoni,non facile, ma fattibile!

 passegino 3

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single