1 Settembre 2018

Ho tradito mia moglie e… non ho pensato alle conseguenze

5/5 - (1 vote)

Mi sono sposato convinto che tutto sarebbe andato per il meglio, mi sono sposato convinto che sarei stato un buon marito ed un ottimo padre. Sono cresciuto in una famiglia unita, e questo mi aveva convinto che sarebbe stato per me lo stesso. Ma non avevo fatto i conti con l’oste.

Faccio un lavoro che mi porta spesso in giro, fiere, mostre o anche solo i clienti, non ho mai avuto modo però di fare incontri interessanti, tant’è che mia moglie (la mia ex) l’ho conosciuta nel modo più classico possibile: amica di amici, bellissima, solare, dolce. Una volta messa la fede al dito non so cosa sia successo, ho iniziato a incontrare diverse donne, una dopo l’altra si buttavano tra le mie braccia senza neanche impegnarmi troppo, una cosa mai successa, una sensazione mai provata, una gratificazione incommensurabile. Ho sviluppato in questi primi anni di matrimonio una doppia personalità che mi ha permesso di essere un marito felice quando rientravo a casa appagato e gratificato dal lavoro e dalle mie molte donne, un marito amato e coccolato data la mia assenza da casa. Tutto sembrava perfetto, fino a quando non sono diventato papà e ho deciso di smettere con la mia doppia vita. Ho deciso di dedicarmi a mia moglie ed a nostro figlio. Ma l’adrenalina, la sensazione stupenda di avere tutto mi mancavano, a dire il vero anche la sensazione di farla franca mi mancava. Mi sentivo molto figo, tipo Schwarzenegger nel film “True Lies” con Jamie Lee Curtis, o anche “Mr. e Mrs. Smith” con la ormai ex coppia Pitt Jolie, non so perché mi sentissi così imprigionato nonostante avessi comunque tutto, una bella cosa una bella moglie un buon lavoro e un figlio stupendo, quelle motivazioni non sono bastate ad impedirmi di ricaderci. Mi sono imposto di non avere relazioni fisse, quanto meno per evitare che qualche donna si affezionasse e pretendesse qualcosa di più. Per me era solo sesso, un mero sfogo senza implicazioni amorose. Corpi con i quali condividere attimi di passione. Nulla di più. Non riuscivo neanche a sentirmi in colpa per questo, proprio perché sapevo che il mio cuore e tutti i miei sentimenti, la parte più profonda di me erano dedicati alla mia famiglia.

Mio figlio cresceva e mia moglie ricominciò a lavorare, questo mi rese se possibile ancora più libero di sviluppare il mio piccolo segreto. In tutti questi anni non mi era mai capitato neanche una volta di pensare alle conseguenze che il mio comportamento avrebbe potuto causare, mai una volta mi sono fermato a riflettere allo sconvolgimento sentimentale che avrei potuto causare alle persone che più amavo. Nel momento in cui me ne resi conto mi si gelò il sangue. Decisi di smettere nuovamente. Mi sentivo pulito, il fatto di non avere più segreti mi faceva sentire davvero apposto.

Un giorno tornai a casa e trovai mia moglie seduta accanto al computer ferma, con il viso bianco, capii subito che qualcosa non andava. Aveva una cartellina con dei fogli davanti a sè, mi chiese di sedermi. Aprì la cartellina ed iniziò ad elencare una dopo l’altra i nomi delle mie amanti, decine di nomi che per me non volevano dire nulla, ma erano tanti, uno dopo l’altro uscivano dalla sua bocca come lame e mi si ritorcevano contro. Come aveva fatto ad averli? Come? Una svista? Il mio account di posta elettronica, un account segreto che usavo solo ed esclusivamente per la ‘gestione’ delle mie amanti, la tecnologia mi si era rivoltata contro, avevo aperto la mail dal mio cellulare, per sbaglio avevo fatto sì che il sistema memorizzasse la password e una volta a casa uno dei giorni precedenti il computer ed il telefono si erano sincronizzati: una tragedia.

Gli urli i pianti e la sua disperazione furono implacabili, non mi dette modo neanche di aprire bocca, che poi cosa mai avrei potuto dire? Mi urlò che era finita che non mi avrebbe mai più voluto vedere e io rimasi lì, impassibile, pensando che forse era meglio così, niente più bugie, niente sotterfugi.

Inutile dire che ora viviamo separati, vedo mio figlio a week end alternati e quando riesco ceno con lui un paio di volte la settimana, le donne sono sparite con l’arrivo della separazione, come se il matrimonio fosse un fluido magico che le attirava a me. Non so cosa sia successo dentro la mia testa in quegli anni di matrimonio, non so come mai io sia stato così meschino, ma so che non si può tornare indietro e ora l’unica cosa che posso fare è cercare di essere al meglio delle mie possibilità ogni giorno. Ho un grosso debito con la mia famiglia che spero di riuscire a risarcire in qualche modo.

Affrontare il Tradimento di mia moglie: Un Viaggio Emotivo

Ho tradito mia moglie

Il tradimento coniugale è un argomento delicato e complesso che coinvolge molte emozioni. Esploriamo il percorso intrapreso quando si tradisce la propria moglie e i sentimenti profondi che ne conseguono.

Comprendere il Dolore del Tradimento

Il tradimento crea un vortice di dolore e confusione sia per chi tradisce che per chi viene tradito. Questo atto compromette la fiducia e scuote le fondamenta di un rapporto, lasciando cicatrici emotive profonde.

Affrontare i Sentimenti Coinvolti

Nel processo del tradimento, si sperimentano una gamma di emozioni intense: colpa, vergogna, tristezza e paura. Affrontare questi sentimenti è essenziale per comprendere le radici del tradimento e trovare la strada verso la guarigione.

L’Importanza della Consulenza

Nel processo di affrontare il tradimento, è fondamentale cercare il supporto di un consulente matrimoniale esperto. La consulenza offre un ambiente sicuro per esplorare emozioni e preoccupazioni, guidando la persona verso una comprensione più profonda e una connessione rinnovata.

Affrontare il tradimento richiede coraggio, auto-riflessione e impegno. Superare questa sfida può portare a una maggiore consapevolezza di sé e del proprio rapporto, aprendo la strada a una nuova fase di amore e comprensione reciproca.

condividi questo contenuto
Mi sono sposato convinto che tutto sarebbe andato per il meglio,
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single