1 Settembre 2018

Rialzarsi: sei pronto a riprendere in mano la tua vita?

Vota qui post

riprendersiinmanolapropriavita

  •  Smettila di definirti

Ogni definizione di te stesso è limitante per il tuo sviluppo. Più credi di sapere chi sei e meno ti conoscerai. Datti il permesso di scoprire tutti quei lati di te che non hai ancora conosciuto. Questo sarà molto utile per innescare una crescita interiore ed innescare le tua rinascita.

  •  Fai pace con il tuo passato.

Il passato con cui non hai fatto pace è un fardello che non ti permette di avanzare nella tua nuova vita. Prova a farci pace. Come? Analizza ogni ricordo che non ti fa star bene e chiediti che lezione ti ha insegnato. Se l’hai imparata davvero la sofferenza passerà alla svelta.

  • Progetta il tuo futuro.

Se sai da dove vieni ma non sai dove andrai è difficile proseguire.

Prendi carta e penna e scrivi tutto quello che vorresti realizzare nel tuo futuro, sia prossimo che venturo. Non avere paura di desiderare, nella peggiore delle ipotesi non succederà niente, nella migliore invece dipende da quanto hai chiesto.

  • Ti conviene volerti bene.

Lo stato del tuo corpo influenza il tuo stato d’animo di almeno un 70%. Questo significa che anche se va tutto male, un pochino di esercizio fisico quotidiano e un’alimentazione sana faranno si che nonostante tutto tu provi felicità e possa avere l’energia adeguata per rimetterti in sella.

  • Coinvolgi gli altri.

Se ti rinchiudi nel tuo guscio oltre a rimpicciolirti sempre di più la visione del mondo farai sì che gli altri ti dimentichino. Parla con amici, parenti e perfino sconosciuti della tua vita, non tanto di quello che non ti piace e che va male, ma di quello che ti rende felice e soprattutto di quello che potrà renderti ancora più felice! Immagina te stesso ascoltare qualcuno che condivide con te la propria felicità.

Tommaso Sacchini

condividi questo contenuto
condividi questo contenuto
Articoli correlati
3 Giugno 2022
Incidenti a scuola: di chi è la responsabilità?
19 Ottobre 2023
 L’Importanza del Tempo di Qualità nella Vita dei Genitori Single