1 Settembre 2018

Emozioni di una mamma. Storia vera di una mamma tra adozione, disabilità, separazione e rinascita

Vota qui post

Ci è capitato qualche volta di incontrare alcuni dei nostri iscritti e di scoprire piccole passioni ma svolte con grande amore. Oggi siamo a parlarvi di Daniela Ferraro, una stupenda mamma GenGle di Firenze che ha realizzato un suo grande sogno: scrivere un libro, ma non un libro qualunque, un libro che parlasse di sentimenti, di amore e di emozioni appunto! L’abbiamo incontrata e intervistata!

  • Quando ti è venuta l’idea di scrivere un libro?

Non molto tempo fa. Diciamo dopo aver cominciato a fare un percorso interiore su di me e di crescita personale, mi sono resa conto che le impegnative esperienze che avevo vissuto e la determinazione e forza che ho impiegato per poterle superare  potevano essere d’incoraggiamento ad altri.

  • I tuoi figli lo hanno letto ? E il tuo ex marito?

I miei figli ancora non lo hanno letto.
Sorin non so se mai potrà leggerlo. Glody inizialmente non era molto convinto che ci dovesse essere scritto il suo nome,  poi però alla fine ne è orgoglioso. Credo che un po’ per volta lo leggerà.

Anche se non credo che al momento ne vorrà parlare.  Aspetto quando lui sarà pronto.  Il mio ex marito mi ha riferito che inizialmente ha dovuto interrompere la lettura perché gli faceva male ricordare certi episodi, poi però, in un momento in cui non stavo bene, mi ha detto: “tira fuori tutta quella energia che hai e che hai saputo trasmettere nelle pagine che ho letto”. Sono certa che questo  libro ci possa unire maggiormente nella condizione di genitori separati.

  • Cosa vorresti che il tuo libro suscitasse nei lettori?

Consapevolezza, amore e energia.
Consapevolezza e approfondimento del proprio vissuto.
Amore verso se stessi.
Energia e capacità di poter fare ciò che ognuno ha come dono.

  • Cosa ha significato per te rendere pubblica la tua vita privata?

È stata una grande sfida per me che sono sempre stata molto riservata. Nel raccontare la mia storia e principalmente per mettere a nudo le mie emozioni e i miei sentimenti.  Ho voluto fare questo per me ( è stato terapeutico tirar fuori tanti momenti che avevo messo da parte) per i miei figli, che un giorno potranno approfondire e capire quello che la loro mamma ha vissuto, e per indurre chi mi legge a soffermarsi ad ascoltarsi e guardarsi dentro.

  • Qual è oggi, nella nuova Daniela, la parola chiave per andare avanti?

Fiducia.

Avere fiducia nella vita e nelle proprie capacità.

  • Pensi che ci sarà spazio nella tua vita per un altro libro?

Fino a poco tempo fa non avevo mai avuto nessun desiderio e ne l’idea di poter scrivere un libro. Poi è accaduto. Quindi, che dire…. Tutto può succedere! La vita è proprio così: imprevedibile e bella. Sta a noi cogliere il meglio da tutto ciò che ci offre.

Per comprare il libro di Daniela Ferraro clicca sul link:

"EMOZIONI DI UNA MAMMA. Storia Vera Di Una Mamma Tra Adozione, Disabilità, Separazione e Rinascita"

scrivereunlibro

condividi questo contenuto
.
condividi questo contenuto
Articoli correlati
4 Ottobre 2024
I mercatini di Natale trentino più belli: un itinerario tra 5 luoghi d’incanto
7 Agosto 2024
Consigli per un fidanzamento romantico e una proposta indimenticabile